Lucca Comics & Games, il programma Movie 2024
Le anteprime imperdibili: The Substance, Longlegs e l'evento Squid Game 2
Lucca Comics & Games celebra Giacomo Puccini e intitola l’edizione 2024 The Butterfly Effect. Un titolo che gioca su un doppio richiamo: da un lato omaggia Puccini e le radici lucchesi, dall’altro evoca l’effetto farfalla, simbolo perfetto per entrare nello spirito di una manifestazione in continua evoluzione. Quest’anno sono molti gli eventi in programma dedicati agli appassionati di cinema e serialità, dall’atteso incontro con il pubblico dedicato a Squid Game 2 al meglio dell’horror 2024. Ma andiamo con ordine.
L’evento Squid Game 2
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2024
Tra gli appuntamenti più attesi, l’incontro con i protagonisti di Squid Game che racconteranno la seconda stagione in anteprima assoluta. Il regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun incontreranno i fan al Cinema Moderno, giovedì 31 ottobre alle 18:30.
L’evento sarà un’occasione imperdibile anche per i cosplayer, che potranno condividere la propria passione per la serie Netflix grazie a un raduno a tema, in programma in piazza San Michele alle 15:00. E le sorprese non finiscono qui: in piazza Anfiteatro sarà possibile provare l’experience immersiva dedicata alla serie, regalando così un’ulteriore momento di condivisione agli appassionati dello show.
Le anteprime di The Substance e Longlegs
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2024
Cosa c’è di meglio che passare la vigilia di Halloween in compagnia dei due horror più apprezzati della stagione? Si parte con The Substance di Coralie Fargeat, in programma mercoledì 30 alle 19:00 al Cinema Centrale. The Substance ha tutto: una regia dirompente e ispirata che mescola insieme cinema alto e basso, una storia ipnotica, grottesca e spietata, e due attrici in stato di grazia (Demi Moore e Margaret Qualley). Un’esperienza cinematografica totalizzante che merita di essere vissuta attraverso il più grande schermo possibile. L’introduzione sarà curata da Andrea Romeo e Dario Moccia.
Alle ore 20:00 al Cinema Astra si continua con Longlegs di Oz Perkins, uno dei casi cinematografici dell’anno. Realizzato con un budget di soli 10 milioni di dollari e lanciato grazie a una campagna marketing enigmatica e virale, il film ha letteralmente spopolato in patria incassando la bellezza di 74 milioni di dollari, merito anche di un Nicholas Cage al suo meglio. Spoiler: il film fa davvero paura. Volete un altro buon motivo per entrare in sala? A fine proiezione ci sarà un incontro con Gabriele Mainetti, regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out.
Demoni e altri eventi da non perdere
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2024
Il Cinema Astra sarà il luogo ideale per passare la notte di Halloween. Si inizia alle 20:00 con un cult del nostro cinema: Demoni, alla presenza del regista Lamberto Bava. Un’ottima occasione per (ri)scoprire un classico di genere, seguito da un dibattito moderato da Roberto De Feo e Gabriele Mainetti.
Mercoledì 30 ottobre, sempre al Cinema Astra, anche gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Disney+ incentrata sul personaggio di Agatha Harkness e spin-off dell’acclamata WandaVision. La serie con protagonista Kathryn Hahn ha saputo conquistare anche il più scettico dei fanboy Marvel, episodio dopo episodio.
E per chi non ne ha mai abbastanza, in occasione dell’arrivo di Everything Everywhere All at Once su IWONDERFULL, gli estimatori del film potranno accaparrarsi locandine esclusive realizzate nientedimeno che dal team di Gigaciao: Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. I poster saranno distribuiti durante un esclusivo firmacopie che si terrà tutti i giorni allo stand della casa editrice.
Il programma completo è disponibile sul sito di Lucca Comics & Games.