AltrodiBlogger Erranti,27 Febbraio 2012
Oscar 2012, i vincitori e il Live Blogging
Oscar 2012: seguite con Cinema Errante la cerimonia di premiazione e scoprite i vincitori della 84esima edizione! Vi aspettiamo dalle 1.00 al Live Blogging, con foto e commenti, per applaudire o dileggiare i premiati della serata. Dedicato a chi non ha Sky Cinema e soffre di insonnia!
5.58 Grazie per aver seguito la cerimonia con noi! Come regalo vi lasciamo alla gallery con le foto più belle della serata. Lo spazio dei commenti è dedicato a voi, buonanotte, I Blogger Erranti.
5.38 Billy Crystal augura la buonanotte, l’84esima edizione degli Academy Awards è giunta al termine… e meno male!!! Noia! Esclusi Plummer e Streep Oscar what???. Nessuna emozione.
5.35 Tom Cruise, e sale subito l’hype. Il Miglior Film è The Artist. Tutto secondo pronostici, e non è una cosa positiva. No, non lo è.
5.23 Il Re è arrivato, Colin Firth presenta le Migliori Attrici (lui il gobbo lo sa leggere!). E ci siamo: TERZO OSCAR per Meryl Streep. – Se Meryl Streep si commuove in questo modo faccio fatica a scrivere… (dimenticate questa affermazione!) –
5.13 Natalie Portman spende parole e commenti d’ammirazione (letti spudoratamente sul gobbo) per i migliori attori. La portman deve decisamente andare a lezione di lettura del gobbo. Vince Jean Dujar…zzzz…din. Ruffiano come pochi esordisce con “Amo il vostro paese”.
5.03 E’ arrivato il momento delle onoranze funebri, Billy Crystal ricorda le personalità scomparse nel 2011. Laura Zisnki, Sidney Lumet, Elizabeth Taylor…
4.50 Michael Douglas presenta l’atteso premio per la miglior regia. The Tree of Life Michel Hazanavicious. Non ci sono altre parole da aggiungere. Ma sì dai… wath the fuck!!!
4.36 Comunicazione di servizio: chissene del corto, corto docu e corto d’animazione, è tempo di un tè Santori!
4.29 Woody Allen vince il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Midnight in Paris. Woody non c’è, as usual.
4.25 Angelina Jolie mostra lo spacco del suo outfit… il premio è Miglior Sceneggiatura non originale. Vince Alexander Payne per The Descendants.
4.12 Miglior canzone va a I Muppet.
4.10 Penelope Cruz e Owen Wilson consegnano il premio per la colonna sonora a The Artist.
3.58 Melissa Leo presenta il derby over 80 Miglior attore non protagonista. Vince Christopher Plummer per lo scaricato, Beginners. Votate il film QUI. Ok chi scrive ha provato la prima vera emozione della serata. Gli oscar possono ancora far venire la pelle d’oca.
3.56 Hugo Cabret continua a portarsi a casa le nomination tecniche, Effetti Speciali Check!
3.45 Chris Rock presenta il premio per il miglior film d’animazione. Vince Rango di Gore Verbinski. Vi piace questo film? Votatelo ai nostri awards QUI!
3.41 Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow bisticciano sul palco, in puro stile Stark/Potts. Il miglior Documentario va a Undefeated.
3.34 Kermit la rana e Miss Peggy presentano il Cirque du Soleil. C’è magia in sala.
3.29 Hugo Cabret conquista le nomination tecniche! Miglior Sonoro!
3.25 Il miglior montaggio sonoro va a Hugo Cabret.
3.22 Tina Fey e Bradley Cooper (in versione Burt Reynolds) presentano i candidati per il miglior montaggio. Vince: Millennium – Uomini che odiano le donne. Sorpresa!
3.09 Christian Bale è sul palco, è arrivato uno dei momenti più attesi della serata: il premio per la miglior attrice non protagonista. And the oscar goes to… Octavia Spencer per The Help. Standing ovation, tutti in piedi… lacrime…lacrime…The Help…lista della spesa…. bel vestito! Questi sono i momenti Oscarrafone che un po’ ci piacciono!
03.05 Sandra Bullock presenta il premio per il Miglior Film Straniero. Vince A separation, primo film iraniano a vincere un Oscar. Asghar Farhadi ricorda la cultura dell’Iran, nascosta sotto la polvere della politica.
2.56 Il premio per il Miglior Trucco va a… The Iron Lady. Coulier e Helland ringraziano l’academy, Meryl (collaborano da sette anni) e, secondo la tradizione, amici e parenti.
2.54 Cameron Diaz e Jennifer Lopez presentano i Migliori Costumi. And the oscar goes to The Artist.
2.45 E Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo vincono il premio per la miglior scenografia di Hugo Cabret.. Ferretti ringrazia l’Academy e a Martin Scorsese. Francesca Lo Schiavo dedica il premio all’Italia.
2.42 Tom Hanks con pizzetto bianco (!!!) cpnsegna il premio per la miglior fotografia a Hugo Cabret.
2.38 “Pensavate che non lo rifacessi vero?”, eccolo: Billy Crystal prende in giro i film dell’anno ballando e cantando. Questa è old school!
2.36 Signori e Signore, Billy Crystal è sul palco!
2.32 Il video lanciato da Freeman mostra la classica e amatissima incursione di Billy Crystal nei film candidati per Miglior Film. C’è anche Justin Bieber. Anche No, dai!
2.30 La cerimonia è iniziata! Sul palco Morgan Freeman.
2.27 La cerimonia sta per iniziare. Nel frattempo, ecco un’altra gallery dedicata agli abiti di Penelope Cruz, Natalie Portman, Gwyneth Paltrow e Sandra Bullock. Chi è la più bella?
2.20 Natalie Portman in rosso racconta la sua esperienza agli Academy Awards 2011: ero come uno zombie!
2.12 Brad Pitt, candidato per Moneyball, confessa: io e George siamo competitivi di natura!
2.10 George Clooney, candidato per The Descendants, presenta la sua nuova fiamma Stacy, bionda velina. Il George ama gli Academy Awards perché ritrova tutti i suoi compagni di merende.
2.03 – 27 minuti all’inizio della cerimonia!
1.56 Penelope Cruz parla del suo(stupendo) vestito lavanda Armani e del suo progetto di lanciare una linea di outfit insieme a sua sorella. In bocca al lupo!
1.51 Jennifer Lopez: “Sono solo una ragazza del Bronx”. Un disco rotto.
1.45 Jean Dujardin parla del successo di The Artist.
1.42 Momento Gossip: chi è la più bella del red carpet? Vi proponiamo gli outfit di Michelle Williams, Jessica Chastain e Octavia Spencer. (Fateci sapere nei commenti!)
1.30 Christopher Plummer confessa di aver amato Beginners (potete votarlo ai nostri awards QUI) per i toni da commedia che il ruolo presentava.
1.29 Michelle Williams in corallo Louis Vuitton è sul red carpet. L’attrice confessa di aver usato il suo postino come cavia per testatre l’efficacia della sua interpretazione di Marilyn Monroe.
1.24 Michel Hazanavicious parla con Alessandra Venezia dell’importanza del Cinema Ritrovato di Bologna!
1.12 La nostra prima ospite degna di nota sul red carpet è Jessica Chastain. Candidata per The Help, l’attrice confessa di ascoltare sempre i giudizi della nonna. Alla nonnina The Help è piaciuto.
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Concordo con Davide su Oldman, come già detto a Venezia la sua interpretazione è stata ottima, ed è un attore che amo. Che l’Academy snobbi alcuni titoli è una storia vecchia e bisogna aspettarselo. A dirla tutta quest’anno è forse quello che condivido di più.
Ci mancherebbe, Giuly… Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione! Comunque non ho detto che non mi sia piaciuto Dujardin, anzi, l’ho trovato molto bravo, è un attore che non conoscevo e come primo impatto è stato ottimo… E’ Gary Oldman che è esagerato, un fuoriclasse assoluto e lo ha dimostrato ne La talpa come in poche altre occasioni.
Riguardo a Drive, in effetti è squallido che sia stato escluso dalle nomination… Visto il numero esagerato di candidature per il miglior film di quest’anno, poteva rientrarci anche lui… Poi l’avrei candidato per la miglior regia, la miglior colonna sonora originale (o la migliore canzone), e l’attore non protagonista (il sottovalutato e agghiacciante Albert Brooks).
Personalmente sono felicissima dei premi assegnati a The Artist!!! E mi spiace contestare il Dev, ma a me Jean Dujardin è piaciuto moltissimo, in un’interpretazione così coinvolgente ed emozionante da meritare la statuetta.
Piuttosto la bocca amare mi è rimasta per la completa indifferenza che l’Academy ha dimostrato nei confronti di Drive…
Tanto di cappello invece alla divertentissima Octavia Spencer…
Non ci siamo proprio.
Scandaloso l’Oscar per la sceneggiatura a The Descendants, quando in lizza c’erano La talpa, Moneyball e Le idi di marzo, tutti e tre decisamente superiori nella scrittura.
Woody Allen me lo aspettavo, sebbene Midnight non sia certo un capolavoro.
Octavia Spencer e Meryl Streep avevano scritto in fronte Oscar da quando hanno girato l’ultimo ciak.
Tutti quegli Oscar a The Artist mi sembrano assolutamente assurdi.
Mi diverte parlarne, ma davvero io e l’Academy non saremo MAI d’accordo.
Tutto sommato sono soddisfatto per i risultati. Per quanto fosse ovvia la sua vittoria, credo che The Artist abbia meritato i premi come miglior film e miglior regia, l’ho trovato superiore a Hugo Cabret, non però tecnicamente, infatti quest’ultimo ha giustamente vinto in tutte le categorie tecniche. Mi lascia l’amaro in bocca la vittoria di Jean Dujardin, dato che per quanto sia stato bravo e simpatico, il Gary Oldman de La talpa è stato sicuramente migliore. Peccato che La talpa sia rimasto a secco di premi, anche la sceneggiatura non originale avrebbe potuto vincere, assieme a Le idi di Marzo magari. Non ho ancora visto Paradiso amaro, ma dubito possa essere altrettanto convincente dal punto di vista narrativo. Sono contento per i premi a Midnight in Paris e a Rango, i migliori nelle loro categorie, e mi fido delle statuette per Meryl Streep, Octavia Spencer e Christopher Plummer, pur non avendo visto i loro film. Nessuna sorpresa, dunque, ma poche delusioni.
Pur non avendo ancora visto The Artist, i premi mi soddisfano. Mi dispiace solo per Allen che forse meritava qualcosa in più, grande Rango, peccato per Casarosa.
Già si sapeva. Ma fa comunque male, oh se fa male!
Welcome to the desert of thought