AltrodiGiacomo Brotto,15 Febbraio 2012
Tartarughe Ninja, il reboot in live action
Le Tartarughe Ninja hanno trovato un regista per il ritorno sul grande schermo, Jonathan Liebesman (World Invasion). La trama è ancora top secret, ma Variety annuncia che Michael Bay (al lavoro su Transformer 4) verrà coinvolto in veste di produttore e che la pellicola sarà una rivisitazione moderna del fumetto originale.
Un inglorioso rilancio del franchise era già stato tentato nel 2007 con TMNT, Kevin Munroe alla regia (Dylan Dog) e quattro skinny turtles come protagoniste (messaggio poco rassicurante di anoressia rettile); meglio perdersi nelle immagini trash del trittico cinematografico anni ’90.
E mentre i seguaci della saga originale si stanno chiedendo se assisteranno a un reboot popolato da personaggi in CGI o da quattro marcantoni travestiti da tartarughe paffute e antropomorfe, rivediamoci il trailer del film del 1990 Teenage Mutant Ninja Turtles.
Fonte: Variety
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Non l’ho mai letto, ma da quanto ne so io il fumetto originale delle TMNT è molto violento, e indirizzato ad un pubblico di adulti, a differenza della serie animata e dei vecchi film. Quindi, se questo reboot dovesse essere più fedele al fumetto, non penso che sarebbe il caso di portare a vederlo i propri bambini, quanto di riservarsi la visione per una serata goliardica fra trentenni nerdacchioni nostalgici come noi…