AltrodiBlogger Erranti,27 Gennaio 2012
I Monty Python ritornano in Absolutely Anything
I Monty Python si riuniscono per un nuovo progetto sotto la guida di Terry Jones. Il film si chiamerà Absolutely Anything e sarà una commedia demenziale fantascientifica basata su un vecchio script di Terry Jones e Gavin Scott; il film sarà in parte recitato, e in parte realizzato in animazione CGI.
Il soggetto riguarda alcuni alieni che conferiranno un potere infinito a un terrestre, che evidentemente non si accorgerà di nulla. Prenderà parte al film anche Robin Williams, in veste di doppiatore del cane dell’umano protagonista.
Il film sarà prodotto da Mike Medavoy; le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate in Inghilterra.
Per il momento è sicura la partecipazione di John Cleese, Terry Gilliam e Michael Palin, mentre sarebbe ancora in trattativa la presenza di Eric Idle. Terry Jones è già stato il regista di alcuni lungometraggi targati Monty Python, come Brian di Nazareth e Il senso della vita. In ogni caso Jones ci tiene a precisare che non sarà una vera e propria reunion dello storico gruppo comico, né un vero e proprio “Python’s movie”, ma non possiamo che sperare in un tipo di humour simile a quello del nostro amato sestetto inglese.
Fonte: Chicago Tribune
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Scritto da Chiara Checcaglini.
Peccato che in America, negli ultimi tempi, sembri invece essere tornato di moda un altro slogan dei Monty Python, “Every Sperm is Sacred”!!!
Che dire, in tempi di crisi serve proprio qualcosa che ci aiuti a “always look on the bright side of life”… 🙂
Belin che figata! Tutti e cinque i membri superstiti del sestetto (RIP Graham Chapman) si sono rivelati eccellenti solisti, chi continuando a fare il comico (Cleese, Palin, Idle), chi il regista (Jones, Gilliam)… Sapere che si riuniscono dopo tanti anni, vicini alla settantina, portando al gruppo tutta la loro esperienza, non può che far pensare a qualcosa di fantastico… E la trama stessa sembra molto promettente!