True Blood 4×10: la recensione
Ormai quasi in dirittura di arrivo, questa quarta stagione di True Blood sembra si sia inspiegabilemente arenata presentando una decima puntata decisamente sotto tono. Burning Down The House si perde in troppi voli pindarici e non concede grosse novità rispetto all’evolversi del nucleo centrale della trama di stagione che poteva essere resa sicuramente molto meglio viste le sue potenzialità.
Senza voler nulla togliere alla story line di Andy Bellefleur alle prese con i suoi problemi di droga, sembra eccessiva l’importanza accordatagli sopratutto nel momento in cui finisce per sottrarre tempo a Marnie/Antonia e alla sua improbabile congrega, o (perché no) a Jessica e Jason, la cui lover story comunque continua a non essere particolarmente entusiasmante. Per quanto riguarda il terzetto SooKie-Erick-Bill, invece, sembra stia prendendo corpo una situazione in stile soap che probabilmente, vista nell’economia del trash truebloodiano, potrebbe anche andar bene, ma poi nella pratica convince poco.
Ma entriamo nel dettaglio facendo luce sulle novità che riguardano l’imminente scontro finale tra le streghe e i vampiri: dopo il primo attacco di Marnie/Antonia ai danni di Bill Compton (salvato in extremis da Sookie che spezza l’incantesimo sul più bello, riportando Erick alla normalità), Your Magestry decide di passare al contrattaco progettando di dare alle fiamme (un classico) la strega e i suoi seguaci. I fratelli Stackhouse, preoccupati per Tara, chiedono aiuto a Lafayette e al suo ragazzo, il quale riesce infine ad entrare nelle grazie di Marnie/Antonia, ma solo per capire che le speranza di salvare l’amica dalla possessione sono praticamente nulle, visto che di possessione non si tratta.
Questa è probabilmente la novità più interessante della puntata: infatti in questo modo veniamo a sapere che la strega Antonia non è poi così “cattiva” e che tutto (o quasi) è nelle mani di Marnie. Intanto Tara decide di sperimentare la stregoneria riuscendo infine a spezzare l’incantesimo che la imprigionava e a scappare; ma la puntata si chiude quando Marnie/Antonia, accortasi del tradimento, lancia l’ennesimo incantesimo, facendo letteralmente sparire nel nulla sia Tara e la sua amica che Sookie e Lafayette.
Scritto da Rossella Carpiniello.
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.