Dopo la lunga pausa natalizia, i Golden Globe e il successo di “The Sue Sylvester Shuffle”, l’atteso episodio post-super bowl dal clamoroso raiting di 11.1 nella fascia 18-49 e ben 26.8 milioni di telespettatori, riparte questa sera negli stati uniti la programmazione settimanale di “Glee” su FOX. Vediamo cosa è successo in questa metà stagione.

SPOILER!
Allora… una puntata su fede e religione c’è,
una puntata sull’omofobia c’è,
un’altra puntata sull’omofobia, giusto per essere sicuri di non sbagliare, c’è,
una puntata su Britney Spears, si poteva evitare, eccome se si poteva evitare, ma c’è,
una puntata su The Rocky Horror Show c’è,
la puntata sul Natale in cui tutti, ma proprio tutti, diventano buoni c’è.

Principalmente la trama rimane la stessa della scorsa serie: prepariamoci per le provinciali! (le vinceranno ex aequo con i Fringuelli)  Intanto si canta, si balla e si formano nuove coppie. Emma si è definitivamente lasciata Will alle spalle e si da alla pazza gioia con il bel dentista Carl (John Stamos, Tony Gates di ER). Tina ha lasciato Artie per “l’altro asiatico” Mike e insieme fanno cose  asiatiche, anche il bacio è all’asiatica ma non chiedetemi la differenza.  Artie si consola con la stupida, ma tanto dolce, (non perdetevi la puntata natalizia) Brittany. Rachel e Finn stanno finalmente insieme… no si lasciano… no si riprendono… no si lasciano! Quinn ritorna a essere la capo cheerleader e inizia a uscire con la new entry n°1 della seconda stagione Sam Evans, biondone dall’addominale scolpito, più labbra a gommone, e rivale di Finn per il posto di quarterback. Al 2° posto invece c’è Blaine, il nuovo interesse amoroso di Kurt.

Altra new entry della stagione è la mascolina Coach Beiste, di nome e di fatto, anche se lei sostiene che il nome sia di origine francese. Chiaramente Beiste è la perfetta antagonista di Sue che perde all’incirca 2 secondi per decidere che la odia e che la deve eliminare, inizialmente riesce a coinvolgere anche Will nei suoi piani malefici, poi però Will si ricorda che la sua vera vocazione è essere una giovane marmotta e passa dalla parte di Beiste, ma si sa il Prof. Schuester è peggio di una banderuola. Momento più trash della loro amicizia: quando lei gli confessa di non essere mai stata baciata lo fa lui in una scena che non ha nulla da invidiare a Il pianeta delle scimmie.

Menzione speciale per la puntata più brutta va a “The substitute” con la pessima, pessima, pessima Gwyneth Paltrow. Gwyneth cosa ti è successo? Dovevi interpretare un’insegnante non una persona con un disturbo bipolare! Se ve la siete persa non preoccupatevi sembra che la Professoressa Holliday tornerà in altre 2 puntate. (sob!)

Altra menzione speciale va agli sceneggiatori di Glee che non hanno idea di cosa sia il tempo. Io non riesco mai a capire quanto tempo passa tra una puntata e un’altra, o anche all’interno dello stesso episodio. In  “Furt” prima dicono che manca solo 1 mese alle provinciali, subito dopo la madre di Finn annuncia il suo matrimonio con il padre di Kurt e … abracadabra Kurt, organizza in un minuto una maestosa cerimonia coinvolgendo ovviamente tutto il gruppo canoro. (Postilla: questo matrimonio non vi ha ricordato quello che aveva spopolato sul web l’anno scorso?)

Last but not least, menzione d’onore al Grinch in tuta, Sue Sylvester, interpretata dalla bravissima Jane Lynch. personaggio che è sicuramente il più riuscito della serie con il suo misto di non-sense, cattiveria e determinazione. A me ha sempre ricordato Crudelia DeMon: cosa ci vorrà fare con i capelli di Will, una pelliccia?

Non ci resta che aspettare e vedere se i nostri eroi quest’anno riusciranno a vincere anche le nazionali, io scommetto di si!

Scritto da Flavia Cavallo.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.