“Source Code” al SXSW Film Conference and Festival
“Source Code” aprirà questa sera il SXSW Film Conference and Festival in programma dall’11 al 20 marzo ad Austin, Texas. L’uscita nelle sale italiane è prevista invece il prossimo 24 aprile.
“Spero che Source Code possa aiutarmi a farmi una posizione che in futuro mi permetterà di realizzare esattamente i film che voglio”.
Con questa inequivocabile affermazione Duncan Jones introduce il suo secondo film con Jake Gyllenhaal come protagonista.
Il lungometraggio narra la storia del capitano Colter Stevens, costretto a ripercorrere gli ultimi otto minuti di vita di un uomo vittima di un attentato ferroviario. Nel cast sono presenti anche Michelle Monaghan, Vera Farmiga e Jeffrey Wright.
Se al box office l’alto budget sarà premiato, probabilmente Duncan Jones potrà fare il film che vuole: “Mute“, thriller con una Berlino fantascientifica sullo sfondo, ispirato a Blade Runner. Storia di un barista muto e della sua ragazza che scompare, con la criminalità organizzata di mezzo e un cameo di Sam Rockwell nei panni di Sam Bell che promette ululati alla luna da parte di tutti i fan.
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Scritto da Giusy Palumbo.